Macchine per la sanificazione e la pulizia a Milano


Macchine lavasciuga

Queste macchine costituiscono il metodo più razionale per la pulizia di superfici libere e di grandi dimensioni. Ottengono il massimo risparmio offrendo un alto rendimento senza sforzi manuali.
Le pavimentazioni, grazie all'istantanea asciugatura, sono immediatamente accessibili consentendo così interventi di pulizia anche in presenza di traffico.
L'azione di lavaggio è esercitata da due spazzole o dischi abrasivi, disassati trasversalmente e ruotanti in senso contrario tra di loro al fine di ottenere una precisa direzione di marcia.
La bocchetta di aspirazione ha sempre una lunghezza utile maggiore ripetto alla zona di lavoro, può essere inclinata in modo diverso per meglio adattarsi alle caratteristiche dei pavimenti. Può anche essere disattivata, in un primo passaggio, per permettere una prolungata azione chimica sulle pavimentazioni.
Il serbatoio di recupero è normalmente provvisto di dispositivo di arresto per impedire che l'acqua penetri nella pompa di aspirazione del liquido. Può essere svuotato tramite ribaltamento oppure con l'ausilio di un tubo di scarico. Il quadro comandi comprende gli interruttori di accensione del motore per le spazzole sul pavimento, nonchè quello di rilascio della soluzione pulente. Tutti i comandi sono provvisti di protezioni in gomma antiumidità

la monospazzola

È l'attrezzatura più largamente usata per praticità ed universalità per il lavaggio di fondo delle pavimentazioni. È possibile scegliere la modalità di intervento sulle superfici. Per superfici piastrellate con fughe più o meno profonde si applica al pignone di aggancio una spazzola in setola o in fibra; in alternativa si può agganciare un apposito disco trascinatore in grado di trattenere vari altri dischi abrasivi.
La macchina è dotata di un serbatoio per la soluzione agente. Il raccordo con l'ugello centrale, l'apertura della cui valvola è comandata manualmente, è assicurato da un tubo di raccordo.
Un'apposita leva consente di bloccare il timone di comando nella posizione più idonea per l'operatore. Lo stesso timone congloba, nell'impugnatura, due interruttori per l'attivazione della macchina (doppio consenso).
La macchina è normalmente dotata, per gli spostamenti, di ruote in gomma; mentre durante il funzionamento l'avanzamento avviene meccanicamente per effetto della rotazione

Gli aspiratori

Sono apparecchiature aventi solo funzione di aspirare polveri e, in alcuni casi, anche liquidi.
Possono essere anche spallabili ed utilizzabili dove serve una maggiore attività di azione; sono quindi usati in reparti di degenza, zone uffici e scale.
Sono dotati di un filtro principale costituito dal sacco a perdere e da un sistema di altri microfiltri

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Telefona per ricevere informazioni sulle nostre macchine per la pulizia

CONTATTI
Share by: